Stazioni di dosaggio Biocidi
Lo scopo dell’impianto è quello di immettere in vari punti del processo produttivo, un prodotto antilimo.
Questo avviene attraverso il funzionamento programmato delle pompe dosatrici.
Attraverso il pannello operativo è possibile, inserire tutti i parametri di lavoro di queste pompe programmando per ognuna fino ad 8 periodi di funzionamento (impostando ora di avvio ed ora di spegnimento) nell’arco delle 24 ore.
La portata delle singole pompe può essere modificata a piacere attraverso i dispositivi di regolazione dei quali ognuna è dotata
GRUPPI IMPIANTO
L’impianto è costituito dai seguenti gruppi:
§ Telaio portante con struttura di supporto per le varie pompe di aspirazione e del quadro elettrico di comando.
§ Pompe di aspirazione del prodotto, ognuna dotata ohi bicchiere graduato per il test di portata e di valvola di non ritorno.
§ Apparecchiature elettriche ed elettroniche programmabili con PLC Siemens per il funzionamento in manuale ed in ciclo automatico, il tutto cablato su quadro elettrico IP54 dotato di pannello operativo.
STRUTTURA
La struttura portante è costituita da profilati e lamiera in acciaio inox piegati e saldati elettricamente, formanti un insieme rigido ed indeformabile.
PARTICOLARI MECCANICI
Alcuni di questi sono costruiti in alluminio molti altri invece in acciaio speciale e di qualità scelto per i vari tipi di sollecitazioni.
IMPIANTO ELETTRICO
Costituito da:
§ 8 pompe elettroniche
§ quadro elettrico di comando nel quale sono alloggiati trasformatore per comandi a bassa tensione, Plc, teleruttori, magnetotermici di protezione, morsettiera
§ cavi per posa fissa